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Gestione giacenze, quando si verifica una giacenza?

Gestione giacenze: quando si verifica una giacenza?

Un pacco è in "giacenza" quando è stato fatto un primo tentativo di consegna presso il cliente, ma il destinatario non è stato trovato presso il recapito di destinazione.

La giacenza può essere verificarsi per vari motivi:
• indirizzo sbagliato o non completo.
• Nominativo cliente non presente nel campanello.
• Rifiuto della spedizione da parte del destinatario.
• Destinatario non presente.
• Altro…

Gestione giacenze: cosa comporta la giacenza?

La giacenza comporta la sosta momentanea della spedizione presso la Filiale SC Service.

In caso di giacenza, Il Centralino SC Service comunicherà tempestivamente al cliente la situazione della spedizione, con la richiesta di nuove indicazioni per procedere alla gestione della giacenza stessa.

Come viene contattato il cliente?

Quando si verifica una mancata consegna e si è in presenza di una “giacenza”, il nostro Centralino provvederà ad informare tempestivamente il cliente via telefono/ via email, aggiornandolo sulla situazione della sua spedizione.

Cosa succede se il Centralino non riesce a parlare con il cliente?

Nel caso in cui il cliente non sia raggiungibile via telefono o non possa utilizzare utilizzare la sua email, SC Service provvederà a restituire la merce al mittente in funzione dei tempi concordati nel contratto.

Richiesta informazioni

Se desideri maggiori informazioni riguardo la gestione delle giacenze, contattaci come preferisci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
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